CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, incontro per Torreira. L'Al Nassr punta Zaha. Roma, assalto a Scamacca. Milan, Loftus-Cheek a un passo

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Lunedì 26 Giugno 2023

Ufficiale, i Friedkin acquistano il Cannes

Non solo Roma, si allarga l'impero dei Friedkin nel calcio.

Il gruppo americano ha acquistato il Cannes, club della terza serie francese.

Leonardo Jardim in Qatar

Leonardo Jardim è il nuovo allenatore dell'Al Rayyan, club qatariota. L'ex Monaco lascia gli Emirati Arabi ma rimane quindi in Medio Oriente.

Manchester United, due nomi per l'attacco

Il Manchester United è alla ricerca di un attaccante. I Red Devils vorrebbero investire su un profilo giovane e sono due i nomi sul tavolo: Rasmus Hojlund dell'Atalanta e Randal Kolo Muani dell'Eintracht Francoforte.

Kane vuole il Bayern

Harry Kane vuole il Bayern Monaco. L'attaccante inglese avrebbe scelto i bavaresi come sua prossima squadra in caso di addio al Tottenham. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare una prima offerta ufficiale agli Spurs da 70-80 milioni di euro a fronte di una richiesta di 100.

Tottenham, ora le visite di Vicario

Guglielmo Vicario è a Londra per completare le visite mediche con il Tottenham. Nelle prossime ore arriverà anche l'annuncio ufficiale. All'Empoli 19 milioni più uno di bonus.

Newcastle, preso Tino Livramento

Altro colpo del Newcastle che, dopo aver chiuso per Tonali, ha preso anche Tino Livramento. Il giovane difensore del Southampton arriverà per circa 15 milioni di euro.

Milan, incontro per Romero

Previsto per mercoledì un incontro tra il Milan e l'entourage di Luka Romero. I rossoneri vogliono chiudere l'operazione in tempi brevi, anticipando così la concorrenza dell'Inter.

Milan, domani le visite mediche di Sportiello

Marco Sportiello è pronto per diventare un nuovo portiere del Milan. Il giocatore in arrivo dall'Atalanta farà le visite mediche domani e firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri.

Taremi rifiuta l'Arabia

Mehdi Taremi ha rifiutato l'Arabia Saudita. L'attaccante iraniano vuole rimanere in Europa e su di lui c'è forte il Marsiglia, con il Porto che chiede almeno 15 milioni per lasciarlo partire.

Dalla Turchia: Perisic offerto al Fenerbahce

Ivan Perisic è in uscita dal Tottenham. Il croato potrebbe cambiare aria in estate e sarebbe stato offerto, secondo indiscrezioni che arrivano dalla Turchia, anche al Fenerbahce dove ritroverebbe il suo ex compagno all'Inter Edin Dzeko.

Milan, si punta anche Pulisic

Dopo aver definito l'arrivo di Loftus-Cheek, il Milan si muove anche per Pulisic. I rossoneri hanno aperto le trattative con il Chelsea per un doppio colpo e i Blues sembrano essere propensi a lasciar partire l'attaccante a prezzo di saldo.

Aston Villa, offerta a Pau Torres

Pau Torres è uno dei nomi in pole position per la difesa dell'Aston Villa. Il difensore del Villarreal ha già ricevuto un'offerta dal club inglese e la sta valutando in queste ore. Il giocatore interessa anche alla Juventus in caso di cessione di Bremer.

Milan, Loftus Cheek a un passo

Ruben Loftus-Cheek a un passo dal Milan. Nelle scorse ore il club rossonero ha raggiunto l'intesa con il Chelsea, che riceverà circa 15 milioni di euro e con il giocatore, che potrebbe sbarcare già nei prossimi giorni a Milano per le visite mediche.

Real Madrid, maxi rinnovo per Vinicius

Il Real Madrid, dopo aver ufficializzato i prolungamenti di Kroos e Modric, lavora anche sul rinnovo di Vinicius. Il brasiliano è pronto a firmare un nuovo contratto di cinque anni con un significativo aumento dell'ingaggio e una clausola rescissoria monstre da un miliardo di euro.

Lazio, incontro tra Zaha e l'Al Nassr

Wilfried Zaha è uno degli obiettivi della Lazio per l'attacco. Sull'ivoriano però, che si svincolerà il prossimo 30 giugno dal Crystal Palace, c'è il forte interesse dell'Al Nassr, che nei prossimi giorni si incontrerà con gli agenti del calciatore.

Crystal Palace, Hodgson rimarrà un altro anno

Accordo tra Roy Hodgson e il Crystal Palace. L'ex ct dell'Inghilterra rimarrà sulla panchina delle Eagles per un'altra stagione, con la firma che arriverà nelle prossime ore.

Chelsea, tutto fatto per Ziyech all'Al Nassr

Manca solo la firma per il trasferimento di Hakim Ziyech in Arabia Saudita. L'esterno firmerà un contratto con l'Al Nassr fino al 2026 e nelle prossime ore volerà in Medio Oriente per le visite mediche.

Juventus, si tratta per Parisi

Fabiano Parisi rimane un obiettivo per la fascia sinistra della Juventus. L'Empoli valuta il suo terzino, impegnato con l'Italia nell'Europeo Under 21, 15 milioni di euro. I bianconeri, al momento, ne offrono 10. Possibile un rilancio nelle prossime ore, o l'inserimento di alcuni giovani che interessano ai toscani.

Frattesi, parla Carnevali: «Servono 40 milioni»

Il futuro di Frattesi è sempre più un rebus. Ne ha parlato l'uomo mercato del Sassuolo Carnevali: «I 40 milioni valgono sempre, questa è la nostra richiesta. Al tempo stesso siamo interessati a valutare dei giovani che stiamo trattando. Ma come ogni trattativa si discute, non c'è un valore tassativo. L'obiettivo è anche quello di chiudere in tempi brevi, sia per noi che per lo stesso giocatore, un ragazzo straordinario con cui c'è un legame importante. Se possiamo dargli una mano gliela do volentieri. La sua volontà è quella di andare in un top club ed è quello che vorremmo fare, chiudendo la trattativa prima di andare in ritiro. Vorremo fare questa cessione nei primi 10 giorni di luglio possibilmente, ma devono esserci le condizioni che noi riteniamo giuste».

Ufficiale: Keane è il nuovo allenatore del Maccabi

Nuova avventura in panchina per Robbie Keane. Il tecnico vola in Israele: sarà il nuovo allenatore del Maccabi Tel Aviv.

Arsenal, visite mediche per Havertz

Manca solo la firma per il passaggio di Kai Havertz all'Arsenal. Il tedesco sta completando le visite mediche con i Gunners e nelle prossime ore arriverà l'annuncio ufficiale.

Dalla Turchia: Real Madrid vicino a Guler

Il Real Madrid vicino ad Arda Guler. Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Turchia, il Fenerbahce avrebbe accettato l'offerta dei Blancos, che propongono di pagare circa 17 milioni di euro (il costo della clausola rescissoria), ma di lasciare il giocatore in prestito un altro anno a Istanbul. Condizione che soddisfa molto il club turco. Sul giocatore è forte anche l'interesse del Milan.

Brentford, preso Ji-soo Kim

Colpo in difesa per il Brentford, che ha ufficializzato l'acquisto di Ji-soo Kim.

Paredes: «La mia prima opzione è restare al Psg»

Il futuro di Leandro Paredes potrebbe essere ancora al Psg, come rivelato dall'ex centrocampista della Juve: «È possibile che Luis Enrique sarà l'allenatore del Psg. La mia prima opzione sarà probabilmente quella di rimanere a Parigi. Sono molto entusiasta all'idea di allenarmi con Luis Enrique».

Tottenham, Perisic e Reguillon in uscita

Tanti esuberi da piazzare in casa Tottenham. Il nuovo tecnico Postecoglou avrebbe indicato almeno dieci cessioni per sfoltire la rosa, tra loro anche Perisic e Reguillon, cercato lo scorso anno dalla Lazio. Ecco tutti i giocatori in uscita: Davinson Sánchez, Japhet Tanganga, Joe Rodon, Harry Winks, Giovani Lo Celso, Ivan Perisic, Eric Dier e Tanguy Ndombele.

Manchester United, offerta per Rice

Anche il Manchester United su Declan Rice. I Red Devils avrebbero presentato un'offerta al West Ham che include anche i cartellini di McTominay e Maguire.

Juventus, Rabiot vicino al rinnovo

Cresce l'ottimismo in casa Juventus per il rinnovo di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, sembra intenzionato a prolungare il suo accordo con i bianconeri per un'altra stagione. L'annuncio dovrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Lecce, D'Aversa sarà il nuovo allenatore

Roberto D'Aversa sarà il nuovo allenatore del Lecce. L'ex Samp sembra aver battuto la concorrenza di Pirlo e nelle prossime ore potrebbe arrivare l'annuncio.

Firmino, offerta Al Hilal

Offerta dell'Al Hilal per Firmino. Il centravanti brasiliano, svincolatosi dal Liverpool potrebbe proseguire la sua carriera in Arabia, con il club saudita che ha messo sul piatto un ricco contratto triennale, fino al 2026.

Xavi Simons tra Psg e Psv

Il talento olandese Xavi Simons non ha ancora scelto il suo futuro. Il Psv spera di tenerlo, mentre il Psg vorrebbe riportarlo a Parigi pagando la clausola di recompra da 6 milioni di euro. Nelle prossime ore arriverà la decisione definitiva del calciatore.

Atletico, offerto il rinnovo a Carrasco

L'Atletico Madrid vuole rinnovare Ferreira Carrasco. Il belga è conteso sul mercato da diversi club, europei e arabi, ma i Colchoneros vorrebbero trattenerlo. Sul tavolo c'è un biennale con stipendio migliorato rispetto a quello attuale.

Udinese, Lucca a un passo

L'Udinese in settimana annuncerà l'acquisto di Lucca. Il giovane attaccante arriverà dal Pisa in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

Juventus, il Tottenham punta Bremer

Il Tottenham punta Bremer. Gli Spurs sono alla ricerca di un rinforzo per la difesa e hanno messo nel mirino il brasiliano della Juventus, che potrebbe aprire alla cessione di fronte a una cifra importante.

Inter-Milan, altro derby per Morata

C'è anche l'Inter per Morata. Il club nerazzurro sta valutando lo spagnolo, in scadenza 2024 con l'Atletico, come alternativa a Lukaku. Sul giocatore c'è da tempo anche il Milan e all'orizzonte si prospetta l'ennesimo derby di mercato dell'estate.

Inter, domani Thuram a Milano

Domani sarà il giorno di Marcus Thuram. L'attaccante francese è atteso a Milano per firmare un contratto da cinque anni a 6 milioni a stagione.

Lazio, incontro per Torreira

Lucas Torreira è diventato il primo nome per il centrocampo della Lazio. Nei prossimi giorni andrà in scena un incontro con l'agente del giocatore per cercare la quadra sull'ingaggio e poi si tratterà con il Galatasaray, che lo valuta poco più  di 10 milioni di euro.

Roma, assalto a Scamacca

Questa può essere la settimana buona per Gianluca Scamacca alla Roma. Il club giallorosso ha già incassato il sì del giocatore, ma deve ancora trovare l'accordo con il West Ham, che un anno fa spese 36 milioni per lui e non sembra aprire al prestito. Nuovi contatti sono previsti nei prossimi giorni.

Udinese, Balzaretti è il nuovo direttore dell'area tecnica

Giornata di annunci in casa Udinese. Dopo l'addio di Marino, è ufficiale la nomina di Federico Balzaretti come nuovo direttore dell'area tecnica friulana.

Real Madrid, ufficiale il rinnovo di Modric

Dopo Kroos e Ceballos, il Real Madrid ufficializza un altro rinnovo. Luka Modric ha prolungato il proprio contratto per un'altra stagione, firmando fino al 2024.

Ufficiale, Gundogan al Barcellona

Ilkay Gundogan è un nuovo calciatore del Barcellona. L'ormai ex centrocampista del City ha firmato un biennale fino al 2025.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 20:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA