Mourinho esonerato, tifosi in lutto: «Una coltellata, ci mancherà molto»

Il sentimento predominante è il rammarico, per una grande storia d'amore troncata senza preavviso

Martedì 16 Gennaio 2024
Mourinho esonerato, i tifosi sui social: «Una coltellata, ci mancherà molto». Michela Giraud: «Questa città rovina tutto»

Come un fulmine a ciel sereno, Josè Mourinho non è più l'allenatore della Roma. L'addio dello Special One alla squadra della Capitale era preventivabile, ma in pochi potevano immaginare che sarebbe arrivato adesso, in questo momento della stagione. In queste ore i tifosi stanno riversando sui social tutto il loro stupore. Il sentimento predominante è il rammarico, per una grande storia d'amore - quella fra Mourinho e Roma - che non è mai riuscita a decollare.

Almeno sul campo. 

La stagione per i giallorossi si è decisamente complicata e gli ultimi risultati hanno portato la società a fare una scelta forte. Il derby di Coppa Italia perso con la Lazio ha contribuito notevolmente, la sconfitta a San Siro col Milan di qualche giorno fa ha dato la definitiva mazzata a Mou.

Mourinho esonerato, l'annuncio della Roma. Dan e Ryan Friedkin: ​«Necessario un cambiamento immediato»

Mourinho esonerato, le reazioni social

Claudio Amendola ha commentato così a Sky Sport: «Non mi aspettavo questa scelta adesso. Il mio abbraccio più caldo in questo momento va a Daniele De Rossi ma lo stesso abbraccio lo voglio dare a Mourinho che paga una situazione molto chiara nella Roma. Le dinamiche del calcio sono sempre più incomprensibili. La scelta ci può stare ma di certo la bacheca della Roma alla fine dell'anno rimarrà la stessa. A San Siro c'erano 12 dirigenti del Milan e neanche uno della Roma. La società ci ha abbagliato con il contratto di Mourinho che è stata l'unica vera grande mossa ma che poi non si è mai palesata.

Una società muta, desaparesida. Tiago Pinto è un direttore sportivo ormai pronto ad andare via ma che sta facendo la sessione di mercato invernale, è paradossale. La squadra è mediocre ma tutti stiamo sempre a cavalcare il momento. Mourinho non è mai uscito da un turno di coppa, ricordiamocelo. Mi auguro che De Rossi non sia un parafulmine, per me è troppo importante come personaggio nella storia di questo club».

Una tifosa scrive su X: «Non mi riprenderò mai più da questa notizia, è una coltellata che non meritavamo. Amo la Roma, ma l'idea di tornare allo stadio mi fa vomitare». Marco Liorni su Instagram commenta: «L'era Mou non ce la dimenticheremo. Mai». Michela Giraud, altra grande supporter giallorossa, twitta: «Questa città rovina sempre tutto». E potrebbe arrivare Daniele De Rossi.

Un tifoso saluta così Mourinho: «Caro Jose, sei grande. M’hai fatto godè come pochi, spero che non ci pentiremo. Eternamente grato». Sempre su X si legge: «Raramente scrivo di calcio ma questa glie la devo. Mourinho è l'allenatore che mi ha fatta riavvicinare dopo tanto al calcio. Ho sofferto e gioito con lui, e sempre atteso con ansia le sue funambolesche dichiarazioni che adoravo. Mi mancherà molto. Grazie Mister».

Ultimo aggiornamento: 18:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA