Aggredisce e molesta due donne sull'autobus e sotto casa: 22enne arrestato

Martedì 13 Febbraio 2024 di E.B.
Aggredisce e molesta due donne sull'autobus e sotto casa: 22enne arrestato

TRIESTE - Ha molestato una donna a bordo di un autobus e, la sera prima, ha aggredito una ragazza mentre stava rincasando, bloccandola nell'androne del palazzo.

Per questo motivo la polizia ha arrestato un giovane di 22 anni, cittadino afghano, senza fissa dimora e richiedente protezione internazionale, che ora dovrà rispondere di violenza sessuale. Il pomeriggio del 6 febbraio scorso la squadra Volanti è intervenuta a una fermata del bus lungo la centrale via Carducci, dove una donna ha riferito agli agenti di essere stata vittima di molestie in prossimità della porta di uscita del mezzo. Alle urla della donna, l'autista, il controllore e altri passeggeri sono accorsi in suo aiuto, trattenendo l'aggressore in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. Anche con l'aiuto delle immagini delle telecamere della videosorveglianza all'interno del mezzo, è stato dato riscontro alla denuncia formalizzata dalla donna.

L'uomo è stato quindi arrestato e su disposizione del pm Pietro Montrone, è stato portato in carcere. La squadra Volante era intervenuta anche la sera precedente all'interno di un condominio di viale XX Settembre per una segnalazione di violenza sessuale, simile nelle modalità, e perpetrata nell'atrio dello stabile, ai danni di una ragazza che stava rincasando e che grazie all'intervento di una vicina e reagendo è riuscita a mettere in fuga l'aggressore. Sottoposta alla procedura del riconoscimento, la ragazza ha confermato di essere stata aggredita dalla stessa persona. Il Gip ha convalidato l'arresto del giovane e ha accolto la richiesta di custodia cautelare in carcere formulatagli dal pm.
   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci