Pietro Bellantoni, morto a 42 anni il giornalista Rai: da mesi combatteva con una brutta malattia. Lascia moglie e una figlia

Era un redattore del Tgr Rai della Calabria

Mercoledì 20 Settembre 2023
Pietro Bellantoni, morto a 42 anni il giornalista Rai: da mesi combatteva con una brutta malattia. Lascia moglie e una figlia

È morto a Reggio Calabria il giornalista Pietro Bellantoni, redattore del Tgr Rai della Calabria.

Aveva 42 anni. Mesi fa era stato colpito da una malattia che non è riuscito a superare. Sposato e padre di una bimba di due anni, Bellantoni era stato assunto alla Tgr nel marzo scorso, poco prima della scoperta della malattia.

Chi era Pietro Bellantoni

Nato a Scilla il 23 settembre 1980 e residente a Reggio Calabria, Bellantoni era laureato in Filosofia, aveva conseguito un master in Giornalismo all'Università Iulm di Milano ed era giornalista professionista dal 24 novembre 2009. In passato la lavorato, aTorino, per i quotidiani La Stampa e la Repubblica. In tv ha collaborato con Studio Aperto di Mediaset. Per una decina d'anni ha lavorato al Corriere della Calabria, di cui è stato anche caporedattore, per LaCtv ed ha collaborato con Tagadà di La7. È stato anche direttore responsabile de Ilreggino.it e coordinatore dell'Ufficio stampa della Giunta regionale della Calabria.

 

Il cordoglio

Il direttore della Tgr Alessandro Casarin con l'intera direzione «si stringe alla moglie Ketty, alla piccola Giulia e a tutti i familiari di Pietro Bellantoni, brillante collega della Tgr Calabria stroncato da una brutta malattia a soli 42 anni».

«Nemmeno un anno fa era entrato, tramite concorso pubblico, nella redazione della Tgr Calabria, dove si era fatto subito apprezzare e amare. Lascia ora un vuoto incolmabile nei cuori di tutti i colleghi», sottolinea la Tgr.

Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 09:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci