I giornali UK: "Kate non sei sola", ma per i medici "inutile speculare"

Sabato 23 Marzo 2024
Video

"Qualsiasi cosa possiamo dire, sarebbe come una scommessa"

Roma, 23 mar. (askanews) - "Kate, you're not alone", non sei sola, con le immagini a tutta pagina della principessa del Galles che ieri ha infine rivelato di avere un cancro: la stampa britannica si stringe intorno a Catherine Middleton, dopo mesi di segreto che avevano alimentato complottismi, culminati nel "pasticcio" della foto in famiglia ritoccata. "Sto bene e sono sempre più forte ogni giorno che passa, andrà bene", titola il tabloid Daily Mail, mentre il Times, decano della stampa britannica di qualità opta per un rassicurante e curiale "La Principessa rivela il suo cancro e dice: starò bene".

E mentre davanti a Kensington Palace la vita prosegue pacifica e tranquilla, senza folla e senza troppi curiosi, in una fredda mattinata primaverile, resta il dubbio su quale cancro abbia Kate, sulle terapie, sui rischi.

Secondo i medici però, è completamente inutile fare illazioni, finché non arriveranno notizie più precise dalla Casa Reale. Non senza un certo humour britannico, così riassume la situazione il dottor Bob Phillips, professore di oncologia pediatrica all'Università di York: "È un po' come dire che potrebbe essere qualsiasi cosa dal menu di un ristorante. Puoi scegliere qualcosa di indiano, di asiatico, c'è il tradizionale fish and chips, ci sono i piselli verdi se giri pagina. È così vario... Una cosa addominale e... ma non si può. Potrebbe esserci qualcosa al 51%, ma qualsiasi cosa venga detta a questo punto potrebbe rivelarsi un'ipotesi fortunata, ma potrebbe anche essere davvero soltanto spazzatura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci