Napoli, De Laurentiis ha scelto Manna come direttore sportivo. Giuntoli "aspetta" Pompilio alla Juve

Il presidente del club azzurro ha deciso a chi affidare la direzione sportiva del club

Martedì 2 Aprile 2024 di Pasquale Tina
Napoli, De Laurentiis ha scelto Manna come direttore sportivo. Giuntoli "aspetta" Pompilio alla Juve

L'asse di mercato tra Napoli e Juventus si infiamma, almeno per quanto riguarda i dirigenti. Si profila, infatti, un clamoroso "scambio". Aurelio De Laurentiis è pronto ad affidare la ricostruzione della squadra a Giovanni Manna, classe 1988, campano di Valle della Lucania, braccio destro di Giuntoli - uno degli artefici dello scudetto azzurro - alla Juventus.

Allegri a rischio esonero? Quanto costa alla Juventus e chi può sostituirlo

Manna ha fatto bene con la Next Gen bianconera individuando talenti di livello  e questa dote piace molto ad Aurelio De Laurentiis. Manna è l'attuale diesse della Juve ed è stato nominato quest'estate prima che si sbloccasse la complicata trattativa Giuntoli. Ora toccherà a lui fare il percorso inverso. L'ufficialità arriverà soltanto a fine stagione, ma sarà Manna il direttore sportivo del Napoli. Avrà la responsabilità dell'area tecnica e lavorerà proprio con De Laurentiis alla costruzione del nuovo progetto azzurro. La Juventus è stata informata della volontà di Manna che ovviamente è molto intrigato dalla questa avventura. Cristiano Giuntoli avrà pure lui un rinforzo nella sua 'squadra' di dirigenti. Ritroverà Giuseppe Pompilio, da sempre il suo braccio destro.

Pompilio - rimasto ai margini del Napoli durante questa stagione - terminerà il suo contratto con il club azzurro e tornerà a lavorare con Giuntoli alla Juventus. L'asse si è acceso per quanto riguarda i dirigenti. Manna al Napoli, Pompilio alla Juventus. La prossima stagione è già cominciata. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA