Blanca, Maria Chiara Giannetta si racconta: «​La gente in strada mi ferma per chiedermi se ci vedo. Andrea Bocelli è stato il mio maestro»

Maria Chiara Giannetta si racconta a Radio2 Social Club

Giovedì 12 Ottobre 2023
Blanca, Maria Chiara Giannetta si racconta: « La gente in strada mi ferma per chiedermi se ci vedo. Andrea Bocelli è stato il mio maestro»

Stasera in tv, su Rai 1 alle 21.30, torna una nuova puntata di Blancala serie tv con protagonista Maria Chiara Giannetta che già lo scorso anno è riuscita a conquistare il pubblico, risultando tra le fiction più viste della tv pubblica. la serie è liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi aventi per protagonista Blanca Ferrando, una giovane donna cieca che lavora come consulente della polizia e che è specializzata in décodage.

In attesa di vedere cosa accadrà negli episodi di stasera, la protagonista parla della fiction.

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi giovedì 12 ottobre su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

Blanca, stasera in tv la seconda puntata: il racconto della protagonista

Maria Chiara Giannetta si racconta a Radio2 Social Club: «Blanca? La gente in strada mi ferma per chiedermi se ci vedo. Andrea Bocelli è stato tra i miei maestri per interpretare questo personaggio. Il cane Fiona? Come un essere umano, tutto quello che vedete con lei è improvvisato». Maria Chiara Giannetta è stata ospite di Radio2 Social Club, il programma di Rai Radio2 condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in onda dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 10.35 alle 12.00.

Grande Fratello, la decisione di Jane Alexander: quando entrerà? Letizia in crisi con Paolo: le anticipazioni di stasera

L'attrice, protagonista di Blanca, grande successo della Rai, ha raccontato: «La gente mi ferma per strada per chiedermi se ci vedo. Alcune persone, come se avessero avuto un'apparizione, mi hanno fermato gridando: Ma allora ci vedi!. Per interpretare questo ruolo ho avuto dei bravi maestri. Siamo andati a rompere le scatole a Bocelli, a casa sua. Avevamo dei pregiudizi, eravamo preoccupati quando lo abbiamo visto correre per le scale. Lì ci siamo resi conto che eravamo dei cretini. Ci ha dato tutte le istruzioni per andare in scena, in bicicletta, a cavallo. Le persone non vedenti fanno qualsiasi cosa, soprattutto nello sport. Ormai per strada mi chiamano Capitano Blanca».

Maria Chiara Giannetta: «Io come Blanca: sono puro istinto. Cieca? Si può dire, non è un'offesa»

La seconda stagione

Sulla seconda stagione di Blanca: «Quest'anno c'è un polibomber che minaccia la polizia, mette le bombe nelle auto della polizia per creare terrore e portare la gente ad avere in automatico paura degli agenti- Blanca dovrà cercare di capire chi è. Il rapporto con il cane Fiona? Lei è come un essere umano. E' una femmina, ma è fluida. Anche nella serie è una femmina, ma ha il nome da maschio. Quest'anno quando mi vedeva capiva che doveva lavorare, tutto quello che vedete e che facciamo col cane è tutto improvvisato».

Le anticipazioni di stasera

L'episodio di stasera si intitola "Il ladro di cani". Blanca Ferrando e il commissario Liguori si ritroveranno a indagare su un caso di combattimenti clandestini tra cani, intenti a fermarli ad ogni costo. Intanto, Blanca è costretta a trovare un nuovo equilibrio e risolvere alcune questioni personali spinose. Lucia si sente tradita da lei e la rifiuta. Questo mentre la vicinanza tra Sebastiano e Blanca scatena la gelosia di Liguori. Anche Blanca però è un po’ gelosa. Nella vita dell’ispettore è riapparsa infatti Veronica, un’amica d’infanzia e oggi affascinante avvocatessa che lavora per sua madre Livia.

Ultimo aggiornamento: 15:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA