Verona. Sette giovani si divertono distruggendo per gioco una macchina a colpi di pietre: tra loro anche due minorenni. Auto fuori uso

Lunedì 5 Febbraio 2024
L'auto in questione distrutta dai vandali

VERONA - Una violenza «Inaudita quanto inspiegabile» - stando alle parole dei carabinieri - quella avvenuta questa notte, poco dopo le 5.00, da sette giovani veronesi sull'auto di un 34enne di Sommacampagna. I ragazzi sono stati colti sul fatto dai militari mentre stavano danneggiando un’auto, posteggiata nel parcheggio Porta Palio, a colpi di pietra e altri oggetti contundenti.

I vandali hanno un'età compresa fra i 20 e i 13 anni, e sono stati circondati e fermati da due equipaggi della sezione radiomobile di Verona e accompagnati negli uffici del comandi. 

Dopo aver identificato gli autori, gli agenti hanno scoperto che si trattava di giovani studenti e lavoratori che, pur non essendo in preda all’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche, sembrava avessero agito ai soli fini ludici, ovvero divertirsi distruggendo un’auto per gioco.

Il tutto è avvenuto all’insaputa del proprietario del veicolo, ignaro di quanto stesse accadendo. La segnalazione, infatti, è arrivata da un testimone che abita in zona e che, insospettito dai rumori e dagli schiamazzi proventi dalla strada, si è affacciato, notando lo spettacolo tanto insolito quanto distruttivo.

La vittima ha assicurato di non conoscere i 7 ragazzi, tutti senza precedenti, i quali, a specifica richiesta, non hanno nemmeno fornito una giustificazione sul perché abbiano vandalizzato l’auto, che non è più marciante ed è stata totalmente distrutta.

Per le gravi condotte compiute dal gruppo, i due minori sono stati deferiti alla compente AG minorile di Venezia, mentre i maggiorenni sono stati tutti arrestati e posti agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Verona.

Nella mattinata odierna sono stati condotti innanzi al Giudice del Tribunale scaligero che ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza al 9 aprile 2024.

Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 10:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci