Scoppia un petardo durante la finale di Coppa Carnia: tre feriti, due sono bambini

Domenica 13 Agosto 2023
(Foto gentilmente concessa da Andrea Citran) Scoppia un petardo durante la partita per la Coppa Carnia: tre feriti, due sono minori

GEMONA - Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 12 agosto, tre persone, di cui due bambini di 10 e 11 anni, sono rimaste ferite a seguito dello scoppio di un petardo ad alto potenziale durante la partita di calcio tra l'Asd Villa Santina e l'Asd Cedarchis disputata allo stadio Simonetti di Gemona.

L'atmosfera era già di grande eccitazione prima dell'inizio del match, che assegnava la Coppa Carnia, al punto che alcuni tifosi avevano cominciato ad accendere fumogeni e bengala.

Verso la metà del primo tempo lo scoppio del petardo. Alcune schegge hanno raggiunto e sfregiato volto e gambe di tre ragazzini e un adulto, un uomo di 68 anni. I tre malcapitati sono stati immediatamente soccorsi e assistiti nelle prime cure dal personale medico del 118. Per fortuna si è trattato di lievi ferite, ma l'alto potenziale del piccolo ordigno poteva causare serie conseguenze. Sul fatto indagano i carabinieri di Gemona per identificare i responsabili, che rischiano il Daspo.

Ultimo aggiornamento: 16:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci