Sant'Elena. Pesanti ritardi sulla linea ferroviaria Padova-Bologna, investito un animale

Inizialmente si temeva fosse una persona e la Polfer ha iniziato a indagare. Poi la scoperta

Sabato 27 Gennaio 2024 di Giovanni Brunoro
Sant'Elena. Pesanti ritardi sulla linea ferroviaria Padova-Bologna, investito un animale

SANT'ELENA (PADOVA) - Segnalati pesanti rallentamenti alla circolazione ferroviaria sulla tratta Padova-Bologna. Nella mattinata di oggi, sabato 27 gennaio, la polizia ferroviaria di Rovigo ha effettuato sopralluoghi in località Sant'Elena per verificare se nella notte una persona sia stata investita dal treno a lunga percorrenza NJ295, con tratta Vienna-Roma.

Gli agenti hanno verificato un segmento di linea lungo circa 3 chilometri: il macchinista aveva sentito un forte urto e così aveva avvertito le forze dell'ordine. In mattinata si è appreso che ad essere stato investito è stato un animale.

La circolazione è interrotta sul binario dispari, mentre su quello pari è consentita la sola marcia a vista. Le operazioni sono rese più difficili da una fitta nebbia, che limita fortemente la visibilità e impone maggiore cautela. I treni ad alta velocità e regionali possono registrare ritardi fino a 60 minuti, cancellazioni e limitazioni di percorso. Viaggia con un ritardo superiore all'ora il treno Frecciarossa 9400, partito da Roma Termini e diretto a Venezia Santa Lucia. 

Ultimo aggiornamento: 12:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci