Lotta allo smog: asse fra Treviso, Venezia, Milano, Bologna e Torino. I sindaci: «Facciamo rete». Il 22 aprile primo incontro operativo

Appello firmato da Conte, Brugnaro, Sala, Lepore e Lo Russo diretto a tutti i comuni delle loro province: «Quando parliamo di qualità dell’aria dobbiamo considerare l’intera Pianura Padana».

Giovedì 28 Marzo 2024 di Paolo Calia
POLVERI SOTTILI Emergenza smog a Treviso: tornano le mascherine

Le città di Treviso, Venezia, Milano, Torino e Bologna unite nella lotta contro l’inquinamento.

Il “patto” è sancito da una lettera firmata dai sindaco Mario Conte, Luigi Brugnaro, Giuseppe Sala, Matteo Lepore e Stefano Lo Russo inviata a tutti i comuni delle rispettive province che avvia una nuova fase nelle politiche ambientali. 

L'OBIETTIVO

«Respirare aria pulita è un diritto fondamentale di tutti – scrivono – ma siamo consapevoli che anche gli interventi più drastici, se adottati singolarmente, non sono sufficienti a mitigare il problema». Da qui la scelta di adottare politiche comuni valide in tutto il bacino padano. I sindaci danno quindi appuntamento a tutti i colleghi per il 22 aprile, Giornata della Terra, al Piccolo Teatro Strehler, «per ascoltare scienziati, medici, associazioni, cittadini e per chiedere con un’unica voce all’Italia e all’Europa di essere al nostro fianco in prima linea». 

Ultimo aggiornamento: 16:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci