Cambio vita. Ellis De Bona, molla il lavoro da commercialista e diventa coach spirituale

Giovedì 7 Marzo 2024
Cambio vita. Ellis De Bona, molla il lavoro da commercialista e diventa coach spirituale

LONGARONE - Emigrante non in cerca di lavoro, ma per trovare equilibrio. Anzi: Ellis De Bona, di Longarone, un lavoro ce l'aveva già, frutto di una laurea in Economia e di una carriera fra l'Italia e l'Australia. Un lavoro che ha lasciato "a causa dell'insoddisfazione e del dolore di traumi legati al passato" e per cercare la propria felicità. E proprio in Australia Ellis ha iniziato un percorso spirituale che l'ha aiutata a guarire traumi e blocchi emotivi che fino a quel momento l'avevano limitata. Alla fine, Ellis ha raggiunto la vita che sognava, realizzando prima un podcast ed ora anche la piattaforma online Anima ribelle academy dove condivide tutta la sua esperienza con altre donne che desiderano raggiungere i propri sogni.


Cambio vita


"Non stavo bene con me stessa spiega ed è così che a un certo punto ho mollato tutto e ho deciso di cambiare la mia vita. Grazie prima all'ausilio di una psicologa e poi di diversi coach australiani e insegnanti spirituali, fra cui uno sciamano, ho intrapreso un percorso introspettivo che mi ha consentito una profonda trasformazione, sciogliendo i nodi che mi tenevano imprigionata". E in Australia tutto è cambiato: "Lo stress è sparito e dopo aver ritrovato equilibrio e armonia, ero anche pronta per accogliere l'amore: non è casuale che solo a partire da quel momento ho conosciuto mio marito ed è nata nostra figlia. Ma il cambiamento e la trasformazione hanno riguardato soprattutto la mia vita professionale: ho compreso che il lavoro da commercialista non era in linea con la mia nuova missione di vita.

Avevo un senso di vuoto che però, pian piano, è scomparso lasciando spazio a un assoluto un senso di felicità e appagamento che non avevo mai raggiunto prima". Oggi per Ellis quel percorso di rinascita ha subito un'ulteriore trasformazione: "Sentivo il bisogno di condividere questa mia nuova vita con altre persone che hanno vissuto o che vivono il mio stesso disagio. Nel 2020 ho iniziato a lavorare come coach spirituale e poi, nel 2022, ho creato il mio podcast Anima Ribelle che è a tutt'oggi il secondo più scaricato in Italia, sulla crescita personale. L'anno successivo, partendo dal successo del podcast, è nata la piattaforma digitale Anima Ribelle Academy. Una scuola in rapida espansione in Italia, con oltre 1.000 membri associati in meno di 12 mesi. Dedicata a chi vuole cominciare o sta intraprendendo un percorso spirituale di guarigione e di crescita personale, la piattaforma vuole aiutare le donne a liberarsi dai blocchi che limitano il loro potenziale, trasformando gli obiettivi prefissati in risultati tangibili".


Spiritualità e business


De Bona chiude dicendo che la chiave del successo è aver unito spiritualità e business: "Nel giro di pochi anni ho capito che in fondo le mie due vite potevano fondersi in una sola. Le competenze maturate come commercialista e il percorso di rinascita intrapreso in Australia avevano come scopo quello di mettersi insieme e di creare un metodo da divulgare. Ma le competenze possono esplodere solo se si è stati capaci di raggiungere un equilibrio interiore. Anima Ribelle ha proprio questo scopo e lo fa attraverso l'accesso a meditazioni, lezioni, rituali, libri con esercizi e pratiche. Da febbraio, inoltre, abbiamo avviato una scuola di Yoga dove è possibile partecipare alle lezioni live ogni giorno o comunque seguendo le registrazioni. In più, gli utenti possono avere una lezione live ogni settimana con un esperto diverso (psicologi, coach, guide olistiche) e l'accesso a una community esclusiva di persone che stanno facendo lo stesso percorso". Ed ora Ellis sta anche scrivendo e percorrerà l'Italia per insegnare ad essere felici.

(G.S.)

Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 08:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci