Londra, il passante ferma il killer con una zanna di narvalo: la sequenza dello scontro sul London Bridge

Sabato 30 Novembre 2019
foto
Londra. Le immagini del nuovo video pubblicato dal Mail online mostrano l'attentatore jihadista che viene affrontato da un passante con l'estintore e da uno con una zanna di narvalo subito prima di essere messo a terra sul London Bridge. Il video mostra Usman Khan correre lungo il ponte brandendo due coltelli e inseguito da un primo passante. Il terrorista si gira verso di lui ma viene braccato da altri due uomini: uno aziona l'estintore per stordirlo in una nube di fumo mentre l'altro lo tiene a distanza con la luna zanna appuntita.

Leggi anche Londra, il killer di London Bridge era appena stato a una conferenza sulla riabilitazione degli ex detenuti


Una zanna di narvalo? Perché compaia in questa vicenda a Londra una zanna di narvalo (non commercialzzabile o esportabile) è una storia nella storia, un dettaglio impazzito in una vicenda tragica: il narvalo è un cetaceo  dei mari artici che ha solo due denti nell'arcata superiore uno dei quali non si sviluppa mentre l'altro, nei maschi, si allunga fino a 3 metri. Questi denti non servono per mangiare o cacciare, mentre quello più sviluppato, ricco di terminazioni nervose, forse è usato dal narvalo (parola norvegese) per orientarsi "sentendo" temperature dell'acqua e correnti. D'ora in poi la zanna serve anche per affrontare un terrorista. Ma dove arriva quella zanna di narvalo fino al centro di Londra e di questa storia?

Si è poi saputo che lo chef polacco Lukasz aveva staccato la zanna di narvalo da una parete del ristorante nella Fismongers House, dove era appesa come cimelio.
Ultimo aggiornamento: 21:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA