Sciopero trasporti 11 aprile, nuovi orari dopo la strage di Suviana. Mezzi a rischio a Roma, Milano, Firenze e Napoli

Martedì 9 Aprile 2024
Sciopero trasporti 11 aprile, mezzi a rischio a Roma, Milano, Firenze e Napoli. Orari e fasce di garanzia di bus, metro e treni

Trasporti a rischio nella giornata di giovedì 11 aprile 2024 per lo sciopero generale nazionale indetto da Cgil e Uil.

Bus, metro e treni si fermeranno in diverse città con orari e modalità differenti. Lo sciopero intende alzare l'attenzione su questioni legate alla salute e sicurezza sul lavoro, nonché a richiedere modifiche alla delega fiscale del governo.

Sciopero 11 aprile Roma, trasporti a rischio giovedì: orari e fasce di garanzia di bus, metro e treni

 

Emilia Romagna

Di fronte alla strage di Suviana, lo sciopero di quattro ore proclamato per giovedì da Cgil e Uil diventa di otto in tutti i settori, pubblici e privati dell'Emilia-Romagna. A Bologna è confermata la manifestazione con concentramento in piazza XX settembre dalle 9.

 

Roma

Possibili disagi negli spostamenti a Roma, dove il personale Atac e Roma TPL potrà incrociare le braccia dalle 20 alla mezzanotte, mentre quello quello del servizio delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo e dei bus extraurbani dalle 13.00 alle 17.00.

Milano

A Milano e nel suo hinterland i treni (compresi i regionali di Trenord) potranno fermarsi dalle 9 alle 13, mentre il personale di metro, bus e tram Atm potrebbe incrociare le braccia per 4 ore, in una finestra oraria ancora da definire.

Firenze

Per quanto riguarda Firenze i bus di Autolinee Toscane e la tramvia potranno subire ritardi o cancellazioni di corse con modalità diverse. La tramvia prevede possibili disservizi dalle ore 13.01 alle ore 17.00, mentre i bus di Autolinee Toscane non garantiranno il servizio dalle 18.00 alle 22.00.

Napoli

A Napoli possibili disagi per gli utenti dei mezzi Eav: l'Ente Autonomo Volturno annuncia infatti che giovedì 11 aprile Cgil e Uil hanno proclamato uno sciopero nazionale di quattro ore, dalle ore 9 alle ore 13.

Le fasce di garanzia

Come previsto dalla legge verranno garantire le fasce di garanzia, ovvero orari in cui i servizi saranno comunque assicurati. Trenitalia ha fatto sapere che saranno garantiti i treni essenziali in partenza nella fascia oraria dalle 6.00 alle 9.00.

Ultimo aggiornamento: 21:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci