Canyoning mortale, escursionista trovato senza vita nella forra di un torrente a Brentonico

Venerdì 25 Agosto 2023
Canyoning mortale, escursionista trovato senza vita nella forra di un torrente a Brentonico

BRENTONICO - Il corpo di un escursionista è stato trovato senza vita nei pressi della forra del torrente Sorna, a Brentonico, in Trentino. Pare che l'uomo, di 72 anni, abbia avuto problemi con la prima delle quattro calate nel canyon, che aveva deciso di affrontare da solo partendo dal Pont del Diaol, il Ponte del diavolo.

Si tratta di una zona nota per le escursioni che si trova a pochi chilometri da Riva del Garda ed è consigliabile essere accompagnati da una guida esperta. Secondo una prima ricostruzione del Soccorso alpino, potrebbe essere annegato dopo essere rimasto bloccato con la corda mentre si stava calando lungo la prima cascata.

Irraggiungibile al telefono

L'allarme è stato dato dalla compagna dell'uomo, che non era raggiungibile al telefono, verso le 15.20. Sul posto sono intervenute le stazioni del soccorso alpino della Vallagarina a di Ala, oltre al Saf, ai vigili del fuoco volontari di Brentonico e ai carabinieri della Compagnia di Rovereto. I soccorritori sono scesi nella forra e, attorno alle 16, hanno trovato il corpo senza vita dell'uomo nei pressi della prima cascata. L'escursionista è stato recuperato e la salma è stata trasferita a Brentonico.

Ultimo aggiornamento: 19:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci