Oscar 2024, look pagelle: Emma Stone e l'abito rotto (8), John Cena nudo (10), Liza Koshy cade dai trampoli (4)

Sul red carpet della 96esima edizione degli Academy Awards sfilano le star del cinema

Lunedì 11 Marzo 2024 di Veronica Cursi
Oscar 2024, look pagelle: Emma Stone e l'abito rotto (8), John Cena nudo (10), Liza Koshy cade dai trampoli (4)

Look da Oscar: molto nero, un po' di di rosa Barbie, qualche fuoriprogramma (tipo l'abito rotto della trionfatrice Emma Stone), alcuni scivoloni imperdonabili e pochi look davvero memorabili. Questo, in sintesi, ciò che si è visto sul red carpet della 96esima edizione degli Academy Awards. Chi vince la gara dello stile?  Ecco i nostri voti ai look degli Oscar 2024.

Emma Stone e il vestito rotto (10 a lei, 0 al sarto)

Immaginate la scena: sei alla notte degli Oscar, stai salendo sul palco per ritirare la statuetta come miglior attrice protagonista e ti si strappa il vestito.

Un incubo? No, quello che è successo aI meraviglio abito di Louis Vuitton di Emma Stone che l'ha abbandonata in uno dei momenti più importanti della sua vita. Lei, però, ci scherza su: «Mi si è distrutto il vestito e se n'è andata pure la voce. Pazienza. Grazie ancora ed evitate di guardare la mia schiena e il mio vestito distrutto». Dieci a lei 0 al sarto.

Zendaya Coleman (7,5)

Ci ha abituato a look spesso molto scenografici e invece per la notte degli Oscar, dove è in veste di presentatrice, opta per un più rassicurante Armani Privé che fa un po' effetto pareo (di lusso, eh). L'abito è accompagnato da gioielli Bulgari, con gemme delle stesse tonalità rosate del dress. Bello ma non memorabile. 

Bradley Cooper mammone (7)

Suocere di tutto il mondo unitevi: ancora una volta il mammone Bradley sceglie di portare la madre sul red carpet, dimostrando al mondo chi è la donna più importante della sua vita. La signora Gloria Campano soffia il posto alla fidanzata Gigi Hadid (l'aveva già fatto con Irina Shayk) che, già solo per questo, dovrebbe vincere il premio di nuora dell'anno. Il regista ha sfilato con un blazer doppiopetto Louis Vuitton. Cocco di mamma. 

America Ferrera bambola sexy (8,5)

Amatissima dal pubblico per il suo ruolo in Barbie, America omaggia il mondo rosa del film con un abito in maglia metallica disegnato per lei da Atelier Versace. Che bambola!

Margot Robbie copia Anne Hataway (6)

La Barbie in carne e ossa Margot invece, dopo aver sfoggiato 50 sfumature di rosa in ogni evento pre-Oscar, proprio stanotte ha deciso di dire basta. Non sappiamo se abbia litigato con il suo stylist, fatto sta che si è presentata in un abito di Versace con bustier e drappeggi in maglia metallica nera, che poi è lo stesso modello indossato (in rosso) da Anne Hataway alla Milano Fashion Week. Non proprio una botta di orginalità. 

Emily Blunt bomba atomica (8,5)

Luminosa e glamour, l'attrice di Oppenheimer ha optato per un abito Schiaparelli Couture rivestito di pailletts color perla, con spalline strutturate e coda lunga e sottile. Un po' principessa dello spazio, Emily, che non  sbaglia neanche l'accociantura con quello chignon altissimo e i collier di diamanti Tiffany sovrapposti, è una bomba (atomica).

Ariana Grande nuvola (9,5)

Finalmente un abito che verrà ricordato nella storia degi Oscar. Grande, come il suo cognome, Ariana non passa certo inosservata con questo look su misura di Giambattista Valli. La popstar si è avvolta in un dress drappeggiato con sopragonna a nuvola, voluminoso e assolutamente scenografico. Come dovrebbe essere. 

Sandra Huller scultorea (8,5)

Scultoreo il look di Sandra Hüller, l'attrice tedesca che si è fatta apprezzare dal pubblico per gli acclamati "Anatomia di una caduta" e per "La zona d'interesse". L'abito della Maison Schiaparelli in velluto nero è arricchito da due spalline-alettoni richiamate anche dal makeup con eyeliner grafico. Quando il dettaglio fa la differenza. 

Jennifer Lawrence zebra a pois (5)


Perché indossare un abito a pois la notte degli Oscar? Jennifer  sbaglia clamorosamente outfit (e da un'attrice navigata come lei non ce l'aspettavamo). Opta per un Dior, brand di cui è volto ufficiale, ma l'outfit scelto è più da cocktail che da red carpet. Bocciata. 
 

Charlize Theron divina (9)

Jennifer prendi appunti. Anche lei è in Dior, brand di cui è testimonial da molti anni (vedi sopra), e la creazione Couture realizzata da Maria Grazia Chiuri in seta argentata, la trasforma in una dea. J'adore. 

John Cena nudo (10)

Ma è vero o è una statua del Madame Tusseaud? L'ex wrestel si presenta sul palco come mamma l'ha fatto sfoggiando un corpo che sembra scolpito con lo scalpello. Dieci all'idea di arrivare nudo per premiare l'Oscar ai costumi ma se ci era salito subito l'ormone, quelle orribili ciabatte ci hanno dato il colpo di grazia. Errore Imperdonabile. 

Liza Koshy e i trampoli (4)

D'accordo il detto "se bella vuoi apparire un po' devi soffrire", ma i super plateau di Liza Koshy - che l'hanno fatto capitombolare sul red carpet - sono stati un supplizio a cui onestamente era inutile sottoporsi. Soprattutto perché l'abito rosso lungo fino ai piedi  li nascondeva. Niente drammi, però, un bel sorriso e passa la paura.

Lily Gladstone capo tribù (9)

Più che un abito è una dichiarazione di appartenenza.L'attrice nativa americana sfoggia un vestito di Gucci per Joe Big Mountain decorato con i motivi quillwork del popolo dei Piedi Neri, la tribù da cui discende. Applausi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci