Raganello, l'addio a Valentina e Carlo, i fidanzati di Roma travolti dalla piena

Venerdì 24 Agosto 2018
foto

In centinaia nella chiesa di San Marcellino e Pietro a Torpignattara, periferia est della Capitale, per dire addio a Carlo Maurici e Valentina Venditti, la coppia romana di 35 e 34 anni morta lunedì scorso nella piena delle Gole del Raganello, in provincia di Cosenza, insieme ad altri otto escursionisti. Sul guardrail di fronte alla chiesa, lungo la via Casilina, uno striscione con i nomi delle due giovani vittime e la loro foto insieme, in un cuore.

LEGGI ANCHE: Raganello, Valentina e Carlo, i fidanzati romani travolti dalle acque: solo la morte li ha separati

A poca distanza dal sagrato si vede uno dei murales realizzati da Carlo, street artist; Valentina invece era una fotografa, specializzata in concerti della scena emergente rap.

Ai piedi dell'altare le corone inviate dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, oltre a quelle di amici e parenti. Il Campidoglio è rappresentato dal vicesindaco Luca Bergamo, seduto in prima fila, e da un picchetto di vigili urbani. In chiesa molti giovani, venuti a dare l'ultimo saluto ai loro amici, già da più di mezz'ora prima della cerimonia. All'arrivo delle bare le lacrime e gli abbracci dei parenti.



I funerali di Valentina Venditti e Carlo Maurici (Cecilia Fabiano/Ag.Toiati)

© RIPRODUZIONE RISERVATA