Jlo assassina in "The Mother": a 50 anni in un grande film d'azione

Venerdì 12 Maggio 2023
Video

È una madre disposta a tutto nel film dal 12 maggio su Netflix

Roma, 11 mag. (askanews) - È stata una bella sfida per Jlo calarsi in ruolo per lei insolito e molto diverso dal suo modo di essere.

Ma in "The Mother", action thriller dal 12 maggio solo su Netflix, si è trasformata in una spietata assassina costretta a fuggire e a rinunciare a sua figlia per salvarla, per poi tornare dall'Alaska dopo anni per salvarla un'altra volta dal pericolo.

"Il mio personaggio è un tipo diverso di madre. Credo che tutti noi abbiamo un'idea di cosa siano le mamme e di quale sia il tipo di mamma perfetta. E penso che ciò che amo di questo film non è che sia solo un film d'azione feroce - ha detto Jennifer Lopez - ma che al centro c'è una bellissima storia emotiva".

"Il mio personaggio non ha cresciuto sua figlia, non l'ha portata a scuola ogni giorno e non è stata presente per lei in quel modo. Ma è ancora sua madre, le vuole ancora bene e sta facendo il meglio e darebbe la vita per lei. Mi piace il fatto che questo sia un tema di fondo importante".

Il film è diretto da Niki Caro, la regista neozelandese di Mulan e La Ragazza delle Balene, che ha costruito un personaggio di donna forte. Voleva far vedere, ha detto, "la madre come forza protettiva e pericolosa per chiunque minacci suo figlio".

Una storia intima ed emotiva ma allo stesso tempo di grande azione per cui Jlo si è allenata duramente dal punto di vista fisico e ha dovuto fare i conti con una madre tosta, una guerriera, lontana dal suo essere molto affettuosa ed emotiva nella vita di tutti i giorni.

"Non si vedono donne in questi ruoli. Si vedono uomini che proteggono le loro famiglie, i loro figli, che fanno i cecchini e tutto questo genere di cose ma non si vedono donne di solito. Quindi ritengo che sia una cosa straordinaria, pensare che a 20 o 30 anni avrei potuto fare ruoli del genere e invece lo sto facendo a questo punto della mia carriera, quando ho 50 anni, è una cosa molto importante, e poi ci si aggiunge Netflix che mette una donna di colore, una donna di colore che non ha 35 anni, in un grande film d'azione, per me questo è stata una grande fonte di ispirazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci