Fiera di San Valentino, edizione 500:
grande fuga sotto pioggia e vento
e il sindaco prolunga a domenica 21

Giovedì 11 Febbraio 2016
Giada Scuccato, sindaco di Pozzoleone
POZZOLEONE - 500 edizioni della fiera di San Valentino a Pozzoleone. La programmazione adesso subisce un allungamento. Le date previste erano dal 6 al 14 febbraio, ma il sindaco Giada Scuccato annuncia che l'amministrazione ha deciso di prolungare la manifestazione: in via straordinaria vi sarà una terza domenica di Fiera, quella del 21 febbraio.

La fiera di Pozzoleone, un evento tradizionalmente preso d'assalto da centinaia di bancarelle e decine di migliaia di visitatori, con un'organizzazione complessa e molti parcheggi messi a disposizione intorno all'area fieristica, è stato inaugurata sotto il sole, ma la prima domenica pioggia a dirotto e vento hanno fatto sospendere tutti i servizi di parcheggio e bus mavetta dalle 10 del mattino. E gli ambulanti hanno ovviamente lasciato il paese.

«Ma i 500 anni dela nostra fiera non potevano essere ricordati per questo - spiega Giada Scuccato - e così dopo aver incontrato il gruppo fiera, le associazioni, abbiamo deliberato un'ulteriore edizione straordinaria per domenica 21 febbraio. La fiera dà visibilità e qualche introito alle associazioni paesane, al gruppo parrocchiale che gestisce lo stand gastronomico e fa lavorare i commercianti del capoluogo. Per questo abbiamo deciso, con gli assessori Dalla Vecchia e Bertoncello, la proroga dell'edizione straordinaria. I lavori per organizzarla sono già iniziati». Ambulanti ed espositori sono invitati a partecipare domenica 21 gratuitamente. Resteranno attive le attrazioni a piazza del Grano, luna park e la fiera mercato.
Ultimo aggiornamento: 17:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA