Roma-Juventus 1-1, a segno Lukaku e Bremer: ma a decidere la partita sono le parate di Svilar e Szczesny

Abraham sfiora il gol vittoria nel recupero

Domenica 5 Maggio 2024 di Alessandro Angeloni
Lukaku Roma-Juventus

Chissà se questo pareggio, che apparentemente sembra quasi un punto di non ritorno, potrà bastare per agguantare quel sogno chiamato Champions? Lo sapremo, forse, tra una settimana, quando la Roma andrà a Bergamo per blindare il quinto posto (l’Atalanta deve giocare con la Salernitana e deve recuperare il match con la Fiorentina a fine stagione) che al momento è a rischio.

La partita 

La squadra di De Rossi fa quello che deve fare contro una Juventus brillante, che combatte palla su palla e che a tratti sembra anche superiore ai giallorossi. Fa quello che deve fare e il gol di Lukaku, arrivato al quindicesimo del primo tempo, non basta. Illude la Roma nel suo momento migliore e oggi i rimpianti hanno più il colore giallorosso che non bianconero. Bremer pareggia dopo un quarto d’ora e finisce così. In mezzo varie occasioni da gol da una parte e dall’altra, bravi Svilar (su Locatelli e Kean), ottimo Szczesny (su Pellegrini e Abraham). Dybala gioca solo quarantacinque minuti, è stanco e acciaccato e il cammino della Roma non finisce qui: come detto, c’è Bergamo domenica e giovedì c’è il Leverkusen, dove la squadra giallorosso vivrà la sua notte della “speranza finale”.

Dybala sostituito al 45' di Roma-Juventus: infortunio o scelta tecnica? Cosa sappiamo

De Rossi sa che non può contare su tutti al cento per cento e gestisce i giocatori anche durante la partita: oltre a Paulo, via via fa uscire Lukaku e Pellegrini, aumenta la freschezza ma la qualità si abbassa. Allegri, che è a un passo dalla Champions, se la gioca con i migliori e sfrutta un Chiesa formato Nazionale.

Dai piedi dell’azzurro arriva il cross del pari di Bremer. Dopo un avvio di ripresa più in stile bianconero, nella seconda parte esce la Roma, più motivata. Clamorosa la parata di Szczesny su Abraham a pochi minuti dalla fine. Un intervento che cambia la storia della partita e forse del futuro della Roma, che perde l’’occasione, che rischia di restare a piedi ma che dimostra di essere viva.

Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 07:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA