Ornella Vanoni conquista le piattaforme streaming con “Calma Rivoluzionaria”

A sorpresa verrà pubblicato un esclusivo 45 giri con i due inediti "Calma Rivoluzionaria" con Samuele Bersani e "Camminando"

Venerdì 8 Marzo 2024
Ornella Vanoni conquista le piattaforme streaming con “Calma Rivoluzionaria”

Immersivo viaggio in musica pubblicato a dicembre 2023 esclusivamente in formato fisico per BMG, CALMA RIVOLUZIONARIA Live 2023 - il più recente progetto discografico di Ornella Vanoni - è finalmente disponibile anche su tutte le piattaforme streaming.

CALMA RIVOLUZIONARIA Live 2023 è una raccolta di alcuni dei più grandi successi della signora della musica italiana - arricchita dai due inediti Calma Rivoluzionaria con Samuele Bersani e Camminando - registrati live durante il tour teatrale Le donne e la musica Tour che ha visto Ornella accompagnata da una band di sole donne. “L’idea che proprio da oggi CALMA RIVOLUZIONARIA Live 2023 possa finalmente raggiungere tutte e tutti, mi rende felice. I grandi classici della mia carriera sono stati eseguiti da una band tutta al femminile, cinque donne eccezionali, tutte jazziste. Ed è a tutte le donne che dedico questa pubblicazione. In più, in questo album c’è Calma Rivoluzionaria, una canzone straordinaria con il testo a cura di Samuele Bersani, che proprio in questo momento storico ci sta riguardando molto da vicino. – racconta l’artista. Ed è proprio per rendere omaggio alla forza, all'eleganza e al talento delle donne in tutto il mondo che l’ultimo lavoro di Ornella Vanoni sarà disponibile in streaming proprio da oggi, venerdì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Le sorprese non finiscono qui: in occasione del Record Store Day 2024 – la festa dei negozi di dischi indipendenti prevista per il prossimo 20 aprile – verrà pubblicato un esclusivo 45 giri con i due brani inediti del progetto CALMA RIVOLUZIONARIA Live 2023: Calma rivoluzionaria con Samuele Bersani su Lato A e Camminando, di cui Pietro Cantarelli è autore e compositore, su Lato B. Ornella tornerà live con SENZA FINE, tre imperdibili concerti-evento prodotti e organizzati da Color Sound in collaborazione con Friends & Partners per celebrare la sua straordinaria carriera. Sarà possibile intraprendere l’emozionante viaggio in musica tra i più grandi successi della signora della musica italiana e i brani di CALMA RIVOLUZIONARIA Live 2023 sabato 27 aprile e domenica 28 aprile al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, mentre giovedì 6 giugno Ornella si esibirà per la prima volta tra le suggestive mura delle Terme di Caracalla di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA