Kate Middleton «sta divorziando», «è ricoverata per anoressia»: le assurde teorie sulla foto ritoccata

Mercoledì 13 Marzo 2024
Kate Middleton «sta divorziando», «è ricoverata per anoressia»: le assurde teorie sulla foto ritoccata

Da principessa del Galles a Regina delle teorie complottistiche. La foto di Kate con i figli, "manipolata" dalle inesperte mani della Middleton, avrebbe voluto tranquillizzare i sudditi, invece ha ottenuto l'effetto contrario.

Perché è stata ritoccata? Come sta davvero Kate?  C'è chi sostiene che in realtà quella foto risalirebbe addirittura a novembre e che il viso della principessa sia stato preso da una copertina di Vogue del 2022. Le illazioni sullo stato di salute di Kate si sprecano. E c'è n'è una, in particolare, che terrorizza i sudditi: le condizioni di Kate potrebbero essere peggiori del previsto.

Kate Middleton aveva già ritoccato un'altra foto: il caso Photoshop nello scatto di Elisabetta con i nipoti (che non fece scandalo)

Ricoverata in clinica

Secondo alcuni tabloid ingliesi, riportati da Yahoo Uk, la principessa d'Inghilterra sarebbe ricoverata in una clinica privata e segreta a causa di un disturbo alimentare, l'anoressia. Il fisico della principessa è sempre stato osservato molto attentamente, sia dai guru della moda che la considerano una fashion icon che dalla famiglia reale che andava alla ricerca della perfezione, in ogni aspetto. Negli ultimi mesi, in molti avevano notato l'eccessiva magrezza della principessa, dalle foto condivise l'estate scorsa che raffiguravano Kate sul campo da tennis a Wimbledon nelle vesti di giocatrice, con la gonna corta bianca. Le gambe magre e toniche hanno iniziato a insospettire, ma nessuno avrebbe mai pensato una cosa del genere. Tuttavia, le notizie riportate da alcuni tabloid britanni al momento non trovano conferme ufficiali e vige il massimo riserbo sulle sue condizioni fisiche e mentali.

Il divorzio

C'è poi chi si sofferma su un dettaglio di quella famosa foto. «Quell'anulare privo di anelli. La principessa sta per divorziare e ha voluto farlo sapere così», dicono. E ancora perché Kensington Palace non rilascia l'originale della foto ritoccata? «Perché non esiste. È un collage. L'immagine del viso di Kate sarebbe stato copiato da un servizio realizzato per la rivista Vogue nel 2022».  La più assurda, probabilmente, è quella secondo cui l'operazione della futura regina sarebbe servita per donare un rene a Re Carlo. Secondo questa teoria, però, l'operazione non si sarebbe conclusa perfettamente e la principessa di Galles sarebbe finita in coma a seguito dell'intervento. Per questo, chi sostiene questa tesi, pensa che la foto pubblicata su Instagram nelle scorse ore sia stata manipolata ad arte per mettere a tacere i curiosi che iniziavano a dubitare dell'assenza di Kate. Cosa c'è di vero in tutta questa vicenda? Praticamente nulla, se non che la foto ritoccata è un autogol clamoroso per Kate Middleton. Se doveva essere un modo per ottenere più privacy e smorzare le voci più assurde, non si può dire che ci sia riuscita.

Ultimo aggiornamento: 12:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA