Peschiera, Lazise, Castelnuovo: al via i lavori per la nuova ciclovia del Garda

Venerdì 5 Aprile 2024
La ciclabile sul Garda

VERONA - Prendono il via oggi, 5 aprile, i lavori di messa in sicurezza della mobilità ciclopedonale sulla SR 249 Gardesana Orientale per il completamento della Ciclovia del Garda. L'opera, che riguarderà i Comuni di Peschiera, Lazise e Castelnuovo del Garda, rientra tra i progetti strategici turistici di interesse regionale.

«L'ennesimo intervento per la valorizzazione della mobilità lenta e in sicurezza, lungo un percorso dalla spiccata valenza culturale e paesaggistica», afferma la vicepresidente e assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, che ha preso parte alla cerimonia di avvio dei lavori. «La nuova pista ciclopedonale - prosegue De Berti - grazie ad un investimento di 5,9 milioni di euro si svilupperà per 12,9 chilometri, dei quali 7 nel Comune di Peschiera, 4 a Lazise e 1,7 a Castelnuovo.

Il tracciato sarà realizzato dalla Regione, tramite Veneto Strade, ad una quota simile all'attuale sede stradale, a beneficio del comfort della percorrenza, e sarà protetto da cordoli lungo i tratti in affiancamento alla carreggiata. I lavori si protrarranno per due anni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci