San Marco group, l'azienda promuove il supporto alla genitorialità: nel 2023 raddoppiate le nascite tra dipendenti

Sono previste più di 100 nuove assunzioni

Mercoledì 20 Dicembre 2023
Una dipendente della San Marco Group con il figlio

MARCON (VENEZIA) - Un premio da 900 euro verrà versato da San Marco Group, azienda di Marcon (Venezia) leader nel settore delle pitture e vernici per l'edilizia, ai suoi 280 dipendenti in Italia, come premio al termine del 2023.

Nel prossimo triennio, San Marco Group prevede più di 100 nuove assunzioni, e percorsi di prevenzione a tutela della salute.

Il welfare aziendale punta poi ad attivare collaborazioni con centri medici specializzati al fine di mettere a punto programmi di sensibilizzazione sul monitoraggio della salute. Prosegue, infine, il percorso di supporto alla genitorialità che ha debuttato in questi ultimi mesi.

«Il numero delle nascite in questo 2023 è addirittura raddoppiato - commenta Mariluce Geremia, vice presidente e responsabile HR -. Il percorso di supporto alla genitorialità condivisa, pertanto, è stato accolto con entusiasmo e richiesto da diversi dipendenti, in quanto prevede iniziative tese a sostenere economicamente le nuove famiglie. Continueremo, quindi, ad accompagnarle affinché possano vivere al meglio questo delicato momento». Fra i corsi di formazione previsti vi è quello di «sopravvivenza per neogenitori», con approfondimenti su temi come la gestione della rete familiare allargata, le ripercussioni dei nuovi ruoli sulla coppia, l'educazione all'affettività dei piccoli.

Ultimo aggiornamento: 15:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci