Mestre. Ritrovato il baby macaco di un mese sottratto al parco Faunistico Cappeller: era in strada in un sacco

Lunedì 31 Luglio 2023
Ritrovato il baby macaco di un mese sottratto al parco Faunistico Cappeller: era in un sacco

MESTRE - CARTIGLIANO - Nel pomeriggio di oggi 31 luglio, a Favaro Veneto, un cittadino del posto ha rinvenuto per le vie del centro, un sacco con all’interno una gabbia con una scimmia di pochi mesi di vita.

L’uomo ha dunque consegnato l’animale ai carabinieri della Stazione di Mestre che hanno avviato immediatamente le ricerche per risalire al proprietario.

Nel giro di pochi minuti i carabinieri sono riusciti a risalire, anche per la presenza in rete di alcuni post, che il macaco in questione era stato sottratto, nella notte tra il 30 ed il 31 luglio, all’interno del parco “Faunistico Cappeller” a Cartigliano in provincia di Vicenza.

Nella mattinata odierna, un addetto al benessere degli animali ha infatti trovato un foro nella recinzione dove erano ospitati altri macachi, verificando che all’appello, mancava un giovane esemplare di poco più di un mese.
Dopo aver contattato il servizio di veterinaria per verificare le condizioni di salute dell’animale, i carabinieri hanno consegnato nelle mani del titolare del Parco Faunistico l’animale, tutelato dalla convenzione internazionale di Washington (CITES) in quanto specie in via di estinzione, in discreto stato di salute.

Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 08:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci