A Maerne il nuovo tempio buddista: boom di "fedeli" da tutto il Veneto. «Sono qui per mia moglie, lei in cambio viene in chiesa»

Domenica 18 Giugno 2023 di N.Der
A Maerne il nuovo tempio buddista: boom di "fedeli" da tutto il Veneto. «Sono qui per mia moglie, lei in cambio viene in chiesa»

MAERNE - Sono arrivati da tutto il Veneto, un centinaio di persone, asiatici residenti in loco ma anche italiani praticanti o desiderosi di vivere un'esperienza spirituale diversa. Pochi in paese sanno che a Maerne da un anno è stato aperto un tempio buddista, Wat Buddha Venezia, in via Circonvallazione 32.

In realtà è un'abitazione a due piani con ampio giardino presa in affitto da due donne di origini thailandesi di un'associazione, e attrezzata ad hoc, con sale dedicate alla preghiera e pratiche religiose, camere da letto per accogliere i monaci, la cucina per preparare il cibo per gli ospiti, eccetera.

Gli incontri

Il luogo vede un centinaio di incontri l'anno ed è diventato un punto di riferimento per i buddisti di tutta la zona e non solo, ma l'evento promosso ieri è stato speciale, un'intera giornata di meditazione guidata da monaci thailandesi. Tra i partecipanti anche una coppia vicentina di Grisignano, lui cattolico, lei, thailandese, buddista, "ma ci accompagniamo sempre a vicenda - spiega il marito -, lei viene con me in chiesa, io la seguo al tempio". 

Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 07:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci