Venezia, l'attaccante della Juve Federico Chiesa chiede alla fidanzata di sposarlo sul campanile di San Giorgio. La proposta dopo il gol

Domenica 17 Dicembre 2023 di Emiliana Costa
Venezia, l'attaccante della Juve Federico Chiesa chiede alla fidanzata di sposarlo sul campanile di San Giorgio: «Ha detto sì»

VENEZIA - Una proposta di matrimonio a 75 metri di altezza con vista mozzafiato sulla città più romantica del mondo. Ieri, Federico Chiesa, attaccante della Juventus e della Nazionale, ha chiesto la mano della sua fidanzata Lucia Bramani sul campanile di San Giorgio a Venezia.

Una sorpresa inaspettata per la modella classe 2001, con 170mila follower e una laurea in Psicologia. La coppia è salita sulla quarta torre campanaria più alta della città, nella suggestiva isola di San Giorgio, con affaccio in bacino San Marco. Poi, una volta in cima, è scattata la proposta. Il calciatore ha condiviso con i fan il momento magico postando un selfie su Instagram: nella foto i due innamorati sono raggianti e Lucia mostra fiera l'anello di fidanzamento. A corredo dell'immagine, Chiesa ha scritto: «Ha detto sì». Immediati gli auguri di amici e follower. E anche l'account ufficiale della Juventus ha partecipato alla "festa social" postando due emoticon con cuoricini.

LA PROPOSTA

La proposta di matrimonio arriva dopo il gol contro il Genoa. Una rete desiderata dall'attaccante bianconero dopo un "digiuno" di tre mesi. Nell'anticipo del venerdì Chiesa ha sbloccato il risultato con un calcio di rigore. A cedergli il posto sul dischetto, il compagno serbo Dusan Vlahovic. Poi l'esultanza e poche ore dopo l'agognato fidanzamento.
Chiesa ha raccontato come è iniziata la storia d'amore con Lucia nel suo documentario Back on track: «C'è stata questa conoscenza diversa dal solito. Abbiamo iniziato a sentirci i primi giorni di gennaio 2022. Io volevo anche vederla, solo che mi sono rotto il crociato. Al primo appuntamento lei non voleva venire, pensava che stessi fingendo il dolore». E ora le nozze.

Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 17:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci