Federica Pellegrini mamma, è nata Matilde. Il post Instagram di papà Matteo Giunta: «Sono stati due giorni complicati»

Nell'agosto del 2022 il matrimonio con Matteo Giunta a Venezia, dopo la relazione iniziata nel 2017. Arrivano gli auguri di vip, politici e imprenditori. Meloni: "Auguri alla nostra campionessa"

Mercoledì 3 Gennaio 2024 di Redazione web
Federica Pellegrini, Matteo Giunta e la figlia Matilde

Federica Pellegrini è diventata mamma: è nata Matilde. Il parto per la campionessa di nuoto veneta non sembra essere stato facile, almeno dal primo post Instagram del papà, Matteo Giunta, subito dopo il lieto evento: la piccola è nata oggi, 3 gennaio 2024, alle 6.51 all'ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona).

Il silenzio di queste ultime 48 ore aveva fatto preoccupare i fan della coppia, poi finalmente l'annuncio. Ma Matteo Giunta, condividendo la prima foto della nuova famiglia, ha rivelato: «Due giorni complicati. Finalmente sei arrivata». E ha poi aggiunto un  grazie di cuore a chi ha assistito e aiutato Federica in queste ore: «Grazie agli angeli che ci hanno accudito durante questo viaggio, Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e a tutto il team dell’ospedale Sacro Cuore». 

Federica Pellegrini, è nata la figlia Matilde

La piccola è la prima figlia della Divina e del marito Matteo Giunta. Una bimba che i genitori non vedevano l'ora di vedere. Uno degli ultimi post sui social, per augurare buon anno, vede la foto di Giunta con il test di gravidanza in mano e la frase: «C’è solo una foto che può sintetizzare questo 2023… Però adesso Meringhetta del mio cuore è ora di sloggiare». Lo ha scritto Federica Pellegrini, Meringa è il nomignolo che mamma e papà hanno utilizzato in questi nove mesi per parlare della figlia, così da non svelare il nome scelto fino alla fine.

Solo oggi, svelato l'arcano proprio attraverso il primo messaggio social. 

 

La prima foto della famiglia allargata

Hanno i volti provati i neogenitori. Federica splende di una luce nuova, bellissima ma inevitabilmente molto stanca da quelli che, come annunciato nel post, sono stati "due giorni complicati". Anche papà Matteo ha gli occhi gonfi per la nottata passata in bianco accanto alla moglie in attesa della loro piccola. Ma i due, stanchezza a parte, hanno gli occhi che brillano. 

 

Dal matrimonio alla nascita di Matilde

I due avevano pronunciato il fatidico sì il 27 agosto del 2022 (LE FOTO PIU' BELLE). L'amore con Matteo Giunta è nato tra una bracciata e l'altra quando lui era il suo allenatore, nel 2017. Da lì i due non si sono mai separati anche se la loro love story è stata tenuta lontano dai riflettori e, solo una volta che la Divina ha lasciato il nuoto competitivo, è uscita allo scoperto. Dopo qualche tempo la proposta di matrimonio in una suite del Gran Hotel Danieli di Venezia su un balcone con un anello targato Tiffany e il classico "Vuoi sposarmi?" in ginocchio. La loro relazione è sempre andata a gonfie vele, sigillata dal matrimonio e ora, come una ciliegina sulla torta, è arrivata anche la loro piccola Matilde. 

Video

Gli auguri di politici e vip per la nascita di Matilde

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con un post su Instagram si congratula per la nascita: «Auguri alla nostra campionessa Federica Pellegrini, a suo marito Matteo, e benvenuta alla piccola Matilde!». Anche il governatore del Veneto Luca Zaia ha condiviso il primo scatto della famiglia Pellegrini-Giunta con la neonata sui suoi profili social: «Benvenuta piccola Matilde! Alle 6.51 di questa mattina è nata la figlia della nostra campionessa e del marito. Congratulazioni a mamma e papà». Tra i vip che hanno commentato la lieta novella, ci sono Giusy Ferreri, Luca Argentero, Lodovica Comello, Alice Basso, Andrea Cerioli, Omar Pedrini, Canal il Canal, Laura Pausini, Benny Benassi, Chiara Biasi e molti altri. Ma sono anche gli imprenditori ad essersi congratulati con la campionessa e l'ex allenatore come Alessandro Benetton che ha scritto: «Evviva Matilde, benvenuta».

Il post di Federica Pellegrini e Matteo Giunta è stato sommerso dagli auguri. Spicca il «Congratulazioni» dell'ex fidanzato della Divina Luca Marin, forse inaspettato dopo le rivelazioni fatte dalla campionessa nella sua auotbiografia Oro.

La Federnuoto scrive: «Benvenuta Matilde …..un altro ORO per mamma FEDE». Ma ci sono anche  le avversarie olimpiche come la nuotatrice ungherese Katina Hosszu o i colleghi sportivi come Gianmarco Tamberi. Poi ci sono le cantanti Emma Marrone e Alexia, la showgirl Justin Mattera e la presentatrice Monica Leofreddi. Auguri anche dall'influencer Alice Basso e dall'attrice Anna Foglietta. Congratulazioni anche dalla pagina ufficiale del club della Juventus e da Lavinia Biagiotti Cigna, Consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana. E ancora auguri dalla nuotatrice ex detentrice del record mondiale e medaglia di bronzo olimpica di Tokyo 2020 Sarah Koehler Wellbrock.

Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci