Venezia. La dottoressa Erika stroncata dalla malattia a 48 anni, era responsabile dell'équipe di Malattie infettive. I pazienti: «Un dolore profondo»

Domenica 26 Novembre 2023 di Redazione
La dottoressa Erika Morelli

VENEZIA - Erika Morelli, responsabile dell’equipe veneziana di Malattie Infettive dell’Ulss 3 è morta nella notte tra sabato e domenica. «Era il riferimento primo della nostra Direzione, e una guida per tutta la squadra al Civile, per la professionalità e la passione con cui si dedicava al lavoro, alla programmazione delle attività e alla cura e all’assistenza dei pazienti ricoverati. - sottolinea il primario Sandro Panese - Lascia in tutti noi un vuoto incolmabile come professionista e come amica».

La dottoressa Morelli aveva 48 anni, ed è deceduta a causa di una grave malattia.

Il ricordo

Abruzzese di origine, si era specializzata in Malattie infettive e tropicali a Padova: «Con lei se ne va un pilastro dell’Ospedale di Venezia. - commenta Fabio Graceffa, direttore del Santi Giovanni e Paolo - Ci lascia un medico esemplare, una specialista che durante la pandemia ha rivestito un ruolo fondamentale per l’Ospedale, mostrando tutte le sue qualità professionali ed umane. Con commozione aggiungo che con Erika se ne va un’amica che mancherà moltissimo a me e a tutti quelli che hanno avuto il privilegio di lavorare con lei». Anche la Direzione dell’Azienda sanitaria veneziana si stringe nel lutto ai familiari: «So che molte persone hanno vissuto nel Reparto di Malattie Infettive, in particolare nei momenti più aspri della pandemia, la loro faticosa odissea. - commenta il direttore generale Edgardo Contato - Credo che oggi, insieme a tutti noi dell’Ulss 3 Serenissima, anche i degenti che qui sono stati curati e assistiti, e i loro familiari, ricordino con affetto, e ora con dolore profondo, la dottoressa Morelli». Le esequie saranno celebrate oggi pomeriggio in provincia di Pescara, dove la dottoressa Morelli si era da poco ritirata per affrontare la malattia.

Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 13:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci