Colpito dal boma della barca a vela a causa del forte vento, soccorso in mare velista spinto al largo dal maltempo

Sabato 20 Aprile 2024 di Marco Corazza
I soccorsi del velista al largo di Caorle

CAORLEIl forte vento di questo sabato pomeriggio, 20 aprile, ha creato problemi a un velista austriaco 60enne, spinto al largo di Caorle. L'uomo si trovava a 12 miglia dalla costa quando è stato colpito alla testa dal boma della randa, proprio a causa del vento. Il colpo gli ha causato un trauma cranico, mentre la pioggia e il freddo gli hanno subito causato un principio di ipotermia.

Le persone che erano con lui a fare vela hanno chiamato i soccorsi e, per le forti raffiche, i vigili del fuoco hanno preferito intervenire con l'elicottero. Una volta recuperato, il velista è stato portato all'ospedale all'Angelo di Mestre dove starà in osservazione.

Cos'è successo

Poco dopo le 14:30, i vigili del fuoco sono intervenuti con l’elicottero Drago 154, a 12 miglia al largo di Caorle per soccorrere un uomo, rimasto ferito al volto, mentre si trovava a bordo di una barca a vela di nazionalità austriaca. Precedentemente un traghetto di linea aveva provato a prestare soccorso, tuttavia a causa del mare mosso e del forte vento, oltre i 30 nodi,  hanno dovuto desistere. Individuata l’imbarcazione un elisoccorritore si è calato in acqua raggiungendo a nuoto l’imbarcazione. Dopo il primo soccorso, il ferito è stato imbragato e verricellato insieme con l’elisoccorritore a bordo diell'elicottero.

Video

Ultimo aggiornamento: 20:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci