Auto sospetta all'aeroporto, uomo esplode dei petardi, arrestato. Sul posto gli artificieri

Sabato 1 Luglio 2023
Auto sospetta all'aeroporto, uomo esplode dei petardi, arrestato. Sul posto gli artificieri

TESSERA - Allarme all'aeroporto Marco Polo di Tessera per un'auto sospetta, una Fiat Tipo bloccata nella strada che porta al parcheggio per le soste brevi nel primo pomeriggio di oggi 1 luglio 2023: è stato arrestato un cittadino straniero che ha esploso dei petardi dalla macchina.

L'area è stata isolata, sono intervenuti gli artificieri con i cani antiesplosivo, la strada è stata chiusa per precauzione. Nessuna ripercussioni sull'attività dell'aeroporto.

La dinamica ricostruita dai Carabinieri

Nel primo pomeriggio di oggi è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine presso l’aeroporto di Venezia per una vettura in sosta che creava problematiche di viabilità. Gli operatori dei Carabinieri della Stazione di Tessera e del Reparto Cinofili della Polizia di Frontiera, postisi alla ricerca del proprietario della vettura, hanno individuato un soggetto che, uscito dalla zona arrivi dell’aeroporto, si è scagliato contro di loro minacciandoli di morte ed esplodendo nei loro confronti un artifizio pirotecnico. Gli agenti sono comunque riusciti ad immobilizzarlo trovandogli addosso dei “raudi”. L'uomo, di nazionalità straniera, è risultato aver avuto in passato problemi di natura psichica. Nel suo domicilio sono stati trovati altri botti dello stesso genere, così come nella sua vettura ed indosso alla sua persona. E' stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e tradotto al Carcere lagunare. Allo stato non vi sono elementi che possano far ricondurre il gesto a motivazione di carattere terroristico.

Video

Ultimo aggiornamento: 20:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci