Ilaria De Rosa arrestata in Arabia, hostess condannata a sei mesi per «detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti»

La 23enne trevigiana era stata fermata a Gedda lo scorso maggio

Martedì 13 Giugno 2023
Ilaria De Rosa arrestata in Arabia, hostess condannata a sei mesi per «detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti»

Sei mesi di carcere. Questa la condanna inflitta dai giudici sauditi a Ilaria De Rosa, la 23enne trevigiana rinchiusa da quasi quaranta giorni in un carcere di Gedda in Arabia Saudita con l'accusa di «detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti».

La giovane però, si è sempre professata innocente. Ad ascoltare la sentenza anche la sorella Laura, arrivata a Gedda già da qualche giorno e presente in Tribunale come uditrice. Lo scrive La Repubblica.

Ilaria De Rosa arrestata, la storia

La notizia dell’arresto è stata diffusa soltanto l’8 maggio dopo che i genitori, avendo perso i contatti con la figlia, si erano rivolti ai carabinieri. Ilaria si trova oggi in un carcere a 45 chilometri da Gedda: dopo averla incontrata, il console generale d’Italia presso la città Leonardo Maria Costa ha detto di averla trovata in “buone condizioni fisiche e psicologiche” nonostante sia chiaramente molto “scossa”.  La ragazza era stata trovata con uno spinello di marijuana nascosto nel reggiseno.

La ragazza si è detta innocente e ha riferito di aver respinto tutte le accuse in occasione di un interrogatorio in lingua inglese cinque giorni dopo la sera del suo arresto. I suoi genitori, in un’intervista, hanno escluso che la figlia potesse essere in possesso di droga poiché, oltre a non averne mai fatto uso, conosce perfettamente il rischio che questo può comportare in paesi come l’Arabia Saudita, in cui risiedeva da tre mesi.

Ultimo aggiornamento: 18:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci