Rovigo. «Cambiamo l'Europa prima che lei cambi noi», scatta la petizione per rimuovere il manifesto elettorale vicino alla stazione: «È razzista»

Martedì 23 Aprile 2024
«Cambiamo l'Europa prima che lei cambi noi», scatta la petizione per rimuovere il manifesto elettorale vicino la stazione: «È razzista»

ROVIGO - ​«Cambiamo l'Europa prima che lei cambi noi», scatta la petizione per rimuovere il manifesto elettorale vicino alla stazione: «È razzista».

Da qualche giorno, su un muro vicino alla stazione di Rovigo campeggia un cartellone della Lega per le elezioni europee. Nell'immagine una donna con il niqab e la scritta: «Cambiamo l’Europa prima che lei cambi noi».

Lo slogan ha fatto storcere il naso a più di qualcuno che lo ha definito «razzista». Sulla piattaforma online Change.org è stata lanciata una petizione per rimuoverlo che ha già raggiunto quasi mille firme. Nella petizione promossa da Elena Rossi si legge: «È davvero questa la prima immagine di Rovigo che vogliamo dare a chi arriva nella nostra città? È questo il meglio che possiamo offrire?”

In vista delle elezioni europee dell'8 e 9 Giugno, la firmataria chiede: «Chiediamo all'amministrazione e all'ASM di rimuovere il cartellone razzista e discriminatorio che, dal principio, non avrebbe mai dovuto trovare spazio all'interno della nostra città».

Ultimo aggiornamento: 17:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci