Lozzo Atestino. Colpi d'arma da fuoco, i carabinieri trovano un cane senza vita: agricoltore 64enne confessa: «Gli ho sparato io»

Sabato 23 Marzo 2024 di Redazione web
Colpi d'arma da fuoco, i carabinieri trovano un cane senza vita: agricoltore 64enne confessa: «Gli ho sparato io»

LOZZO ATESTINO - Colpi d'arma da fuoco, i carabinieri trovano un cane senza vita: agricoltore 64enne confessa: «Gli ho sparato io».

Ieri, venerdì 22 marzo, nel tardo pomeriggio alcuni ciclo escursionisti che transitavano lungo la ciclabile che costeggia il canale bisatto nel comune di Lozzo Atestino hanno sentito alcuni colpi d'arma da fuoco provenienti da un vicino campo agricolo. Chiamato il 112 la centrale di Abano Terme hanno inviato una pattuglia dei Carabinieri Forestale che sono arrivati sul posto.

Sul posto hanno trovato un cane con fori compatibili con arma da fuoco. Una volta sottoposta a sequestro sono subito scattate le indagini sul luogo del delitto e, da alcuni testimoni sono stati raccolti  elementi indiziari che hanno portato i militari a eseguire la perquisizione domiciliare a carico di un agricoltore del posto.

Nella casa dell'agricoltore hanno rivenuto e sottoposto a sequestro l'arma, un fucile da caccia calibro 12, che l'uomo classe 60 ha ammesso di aver usato per uccidere l'animale. Ora dovrà rispondere del reato di uccisione di animale, con pene che vanno da 4 mesi a 2 anni di reclusione.

La carcassa dell'animale, attualmente in custodia presso l'Ulss 6 Euganea, è stata sottoposta ai primi accertamenti necroscopici che confermano la presenza di alcuni fori compatibili con l'utilizzo di un fucile da caccia calibro12 e si attendono ora le disposizioni che l'autorità giudiziaria vorrà prevedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci