Collassa il terreno, paura al Bassanello: sprofondano i garage. Condominio evacuato Foto

Voragine nel condominio a un centinaio di metri dal Bacchiglione

Lunedì 13 Marzo 2023 di Cesare Arcolini
Emergenza crollo

PADOVA - Paura questa sera, 13 marzo, attorno alle 19 al Bassanello dove sono collassati alcuni  garage al piano seminterrato di un condominio di 12 unità abitative in via Cardinale Bessarione. Siamo a circa un centinaio di metri dal passaggio del fiume Bacchiglione. In un garage si è formata una voragine, all'interno si trovava un'auto che ha riportato danni.

L'allarme ai numeri d'emergenza è stato immediato. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, i sanitari del Suem 118 e la Polizia locale. L'area è stata transennata. Le famiglie del condominio sono state fatte evacuare e trascorreranno la notte fuori casa.
Una residente disabile con problemi deambulatori è stata accompagnata in ambulanza in ospedale a scopo precauzionale.

Il lavoro dei pompieri è andato avanti per tutta la notte per verificare la staticità dell'edificio. C'è infatti il timore che anche altri garage del condominio siano a rischio crollo. Inevitabile un po' di nervosismo tra i presenti, ma l'attività di evacuazione si è svolta senza particolari impedimenti.

Scortati dai Vigili del fuoco gli abitanti del condominio potranno rientrare a casa scortati nei prossimi giorni per recuperare i propri effetti personali. 

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci