Carlo Pica è morto, l'imprenditore e runner stroncato da un malore la vigilia di Natale: "Zio Carlo" aveva 60 anni

Molto conosciuto anche ad Anzio (sua città di origine) anche ieri voleva allenarsi, sebbene da qualche giorno si sentisse poco bene

Lunedì 25 Dicembre 2023
Carlo Pica è morto, l'imprenditore e runner stroncato da un malore la vigilia di Natale: "Zio Carlo" aveva 60 anni

Lo hanno trovato esanime all'interno della sua auto parcheggiata lungo via Ponchielli, strada di accesso alle scuole Galilei e Mattei e vicina a un ingresso secondario del campo di atletica dove spesso andava a correre. Lo hanno soccorso, ma i tentativi non hanno sortito effetti: Carlo Pica è morto.

Carlo Pica morto a 60 anni

"Zio Carlo", così lo chiamavano tutti, 60 anni, titolare con la famiglia di concessionarie di moto a Latina e ad Anzio, la sua città d'origine se n'è andato a poche ore dal cenone della vigilia di Natale. Era molto conosciuto e apprezzato nella zona, noto anche per la sua passione per la corsa. 

Cade dalle scale di casa e muore, aperta un'inchiesta

Il rinvenimento

Sebbene il negozio fosse chiuso, Zio Carlo era andato a Latina per una corsetta prima di Natale.

Anche ieri voleva allenarsi, sebbene da qualche giorno si sentisse poco bene. Quando nel pomeriggio non ha dato più notizie di lui, i familiari si sono allertati. Hanno provato a contattarlo telefonicamente, senza ricevere risposta.

Un parente ha rintracciato la posizione del suo smartphone. Carlo era privo di sensi nella sua auto. Non è chiaro quando si sia sentito male. Sono stati chiamati i soccorsi, ma nonostante i tentativi di rianimazioni Zio Carlo non ce l'ha fatta.

Il funerale di Carlo Pica si svolgerà giovedì 28 dicembre alle ore 15 nella Basilica di Santa Teresa ad Anzio.

Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 12:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA