Tensione alla Sapienza, studenti protestano contro la guerra in Medio Oriente. ​«Cariche della polizia, feriti diversi ragazzi»

Martedì 16 Aprile 2024
foto

Tensione all'Università La Sapienza di RomaAl grido di «Fuori la guerra dall'università» gli studenti si sono riuniti al pratone e hanno iniziato a camminare in corteo per i viali dell'ateneo sotto lo sguardo attento della polizia.

Espongono bandiere e cattelloni. In uno sii vede la Meloni e Netanyahu che si stringono le mani insanguinate. «In tutta Italia gli studenti si stanno mobilitando, c'è una comunità che non vuole sporcarsi le mani di sangue. La rettrice ed il Senato accademico devono dimostrare che vanno tagliati i ponti con la guerra, solo così si possono costruire ponti per la pace», dice Filippo Girardi di Cambiare Rotta.

I manifestanti sono usciti dalla città universitaria in corteo ma a viale Regina Elena sono stati bloccati dalle forze dell'ordine. Secondo quanto raccontano i ragazzi della Fgc almeno tre ragazzi sarebbero stati fermati e ci sarebbero dei feriti. «Di fronte alla mobilitazione degli studenti di oggi la risposta della Sapienza è stata nuovamente un Senato Accademico blindato e la celere. L'ateneo è disposto a caricare i propri studenti piuttosto che ascoltare le istanze di migliaia tra studenti, ricercatori e docenti. La Rettrice si assuma le sue responsabilità: dimissioni immediate!", scrivono sui social. (Fotoservizio di Chiara Pellegrini/Ag.Toiati)

Ultimo aggiornamento: 20:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA