Kim Jong-Un supervisiona il test dei nuovi lanciarazzi multipli: ipotesi armi per la Russia

Secondo l'agenzia locale KCNA, la nuova arma rafforzerà l'armamento della Corea del Nord

Venerdì 26 Aprile 2024
Kim Jong-Un supervisiona il test dei nuovi missili: ipotesi armi in arrivo per la Russia

Il leader della Corea del Nord Kim Jong-Un nella giornata di giovedi 25 aprile ha supervisionato i test di nuovi proiettili, utilizzati per i lanciarazzi, con calibro di 240 millimetri.

Questo collaudo secondo alcuni osservatori sarebbe stato fatto anche per fornire eventuali armamenti alla Russia.

Missile balistico Corea del Nord nel Mar del Giappone: «Lancio per alzare la tensione in vista delle elezioni a Seul»

Il test

Secondo quanto viene riportato dall'agenzia locale, KCNA, In questo test sono state utilizzate le armi messe a punto da una nuova impresa della difesa nazionale. Kim ha riscontrato la necessità di produrre munizioni per quest'anno in modo qualitativo, facendo capire che il nuovo sistema di lancio aiuterà a rafforzare l'artiglieria del Paese. La Corea del Nord aveva dichiarato già a febbraio di essere in possesso di nuovi proiettili da 240 millimetri per i lanciarazzi al fine di aumentare le capacità di armi con miglioramenti in portata e precisione, soprattutto in relazione alla più ampia area della capitale sudcoreana Seul.

 

Armi alla russia?

Secondo alcuni esperti la Corea del Nord starebbe accellerando la messa in prova di questi nuovi proiettili non solo per poterli fornire alla Russia,impegnata nella guerra contro l'Ucraina, ma anche per rafforzare la propria posizione nei confronti della Corea del Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci