Caroline March, suicidio assistito a 31 anni: l'atleta paralizzata dopo una caduta da cavallo. La lettera dura e sincera: «Non posso più dare e ricevere amore»

Sui social il post pubblicato dopo la sua morte: «Non voglio mentire: non avrei mai immaginato di usufruirne, ma eccoci»

Martedì 26 Marzo 2024
Caroline March, l'atleta inglese paralizzata a 31 anni: ha scelto il suicidio assistito

Ha scelto il suicidio assistito all'estero - perché nel Regno Unito è illegale - per porre fine alle sue sofferenze. Caroline March, amazzone inglese, è morta sabato a 31 anni.

Era rimasta paralizzata a causa di una lesione spinale dopo una caduta da cavallo nel 2022. 

La lettera d'addio

Una lunga lettera, scritta prima di morire, è stata poi pubblicata domenica: «Il suicidio assistito è qualcosa in cui ho sempre creduto e ho sempre detto che se mi fosse successo qualcosa e se fossi stata costretta in una posizione in cui non avrei potuto avere la qualità di vita che volevo, avrei scelto quella strada. Non voglio mentire: non avrei mai immaginato di usufruirne, ma eccoci».

«Nessuno può davvero capire quello che sto vivendo - le sue parole - . Tutto quello che ho sempre desiderato era una famiglia, con due-tre marmocchi intorno alla fattoria di famiglia, volevo essere una giovane mamma e sarei stata una f****tamente brava. So che potenzialmente potrei (niente è mai certo) avere ancora dei figli, e se li avessi sacrificarei la mia felicità per loro, ma non li ho. Non è questa l'esistenza che voglio. La vescica e le funzioni intestinali, le funzioni sessuali, l'impossibilità di fare quello che amo.. . Ho ricevuto tanto amore in questi anni, e vorrei che l'amore potesse ripararmi o rendere tutto sopportabile, ma non può».

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci